ACRILBLOCK sono lastre acriliche di grosso spessore che, nelle versioni trasparenti, permettono una visualizzazione nitida e senza distorsione di immagine unitamente ad una elevata resistenza meccanica e chimica per realizzare costruzioni complesse.
La resistenza agli urti ed alla pressione dell’acqua è circa undici volte superiore a quella del vetro permettendone l’impiego in costruzioni immerse in profondità o comunque fortemente sollecitate, oppure per camere iperbariche ad utilizzo medico o ancora per apparecchiature in pressione.
ACRILBLOCK può essere usato anche per costruire vetrate di protezione, barriere autostradali, particolari di mobili, arredamento in genere e per costruire barre oppure oggetti variamente sagomati per tornitura come ad esempio le maniglie.
ACRILBLOCK sono blocchi acrilici trasparenti anche variamente colorati, ma possono essere opalini ed anche colorati in tinta piena coprente.
Qualora siano lastre in blocco opalino, possono essere impiegate nella illuminazione in cui si impiegano sistemi LED ( vedere scheda specifica ACRILED ) consentendo effetti luminosi molto efficienti e a basso consumo energetico.